Le Cinque Domande nel Cuore

articolo precedente: Come Risvegliare il Femminile ed Equilibrare il Maschile

Qualche giorno fa mi trovavo a Trani (FG) con i miei nipotini, terra nativa di mio padre. Devi sapere che a Trani l’attrazione turistica per eccellenza non è la cattedrale o il porto pur famosi, né qualche mostra d’arte, ma un’attività gestita da un privato magnetica quanto la fabbrica di cioccolato (che non c’è ma per darti l’idea). Benché non lo ricordo mio padre mi diceva che io stesso da bambino ogni volta che arrivavamo in questo luogo di villeggiatura amavo usare questo servizio e non una ma tante volte al giorno. Era una sorta di droga così come lo è per ogni bambino oggi, col vantaggio che non fa male, anzi diverte e fa bene al cuore.

Come sarebbe se la tua attività producesse un tale effetto magnetico verso Continua a leggere

come risvegliare il femminile ed equilibrare il maschile

Se ti dico lavoro quali sensazioni nascono dentro di te?

Gioia, desiderio di metterti all’opera, Entusiasmo e Passione?! Oppure pigrizia, noia, pesantezza e senso del dovere?

Per la maggior parte delle persone oggi è più la seconda.

Da anni è sorta una nuova idea per cui si può imparare a vivere delle proprie Passioni e se sei nel cammino interiore probabilmente l’ha già sentita o spontaneamente stai accarezzando questa idea, o forse più desiderio, da un po’ di tempo.

Prima di proseguire ti metto la traccia audio presa sempre dall’Empowerment il video corso per il business della Nuova Era registrato poco tempo fa in cui questa volta è Simone a dire la sua su questo tema. Ci rivediamo tra 8 minuti 🙂

clicca qui sotto per ascoltare l’audio

clicca la riga qui sotto per aprire l'audio

come risvegliare il femminile ed equilibrare il maschile

Tratto da: Empowerment – le regole per il business nella Nuova Era

clicca la riga qui sopra per avviare l'audio

Come sarebbe bello vivere di ciò che amiamo?! Confucio disse: Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita.

Si, Cristian belle parole ma come fare tutto questo?

Da anni Continua a leggere

la Triade della Confusione e come Uscirne

Forse ti sarai accorto anche tu che oggi le persone sono un po’ in confusione!

Si è vero sono stato buono, togliamo il po’.

La confusione di suo non è qualcosa necessariamente di negativo, dipende in che misura ci sentiamo confusi. Infatti se è vero che l’eccesso di confusione porta alla stagnazione ed immobilismo è anche vero che l’eccesso di certezze (quindi l’assenza di confusione) porta alle guerre.

Se volessimo dare una definizione di confusione potremmo vederla come il ponte tra il dubbio e la crisi.

Se ti senti confuso vuol dire che Continua a leggere

le Sette Persone Più Importanti della Tua Vita: creare la Magia

Ok, la prima scusa è risolta. C’è qualche altro ostacolo che ti impedisce di farlo subito? La seconda grande scusa è il denaro, ma tanto oggi ci sono tanti modi gratuiti per contattare chi Amiamo, quindi in questo caso la scusa non si applica.

Senti se c’è altro. Forse potrebbe essere l’obiezione che tu ami tutti e per te non è possibile o facile creare una graduatoria delle sette più importanti, che già solo la graduatoria è mentale mentre nel cuore c’è spazio per tutti e cose simili. Beh lascia che ti dica che questa idea è vera nei mondi astrali e quando vivi l’amore incondizionato, tuttavia non si applica nella vita concreta, perché naturalmente noi abbiamo preferenze per alcuni piuttosto che altri. Sforzarsi di voler amare tutti senza distinzioni non è Umano e non è Olistico perché stai trascurando: bisogni, archetipi, identità ed altre componenti che creano l’Essere Complesso e Stupendo che sei. L’idea dell’Amore Universale che pur esiste ed è magico attiene ad una parte spirituale di noi ma per l’appunto è una parte sulla moltitudine che ci compone.

Detto questo senti se alla domanda: cosa ti impedisce di agire ora ti arriva qualcos’altro.

In tal caso quello che stai sentendo è Continua a leggere

Le sette Persone più Importanti della tua Vita: azione pratica

trovi qui l’articolo precedente: come riconoscerle

Se sei arrivato qui vuol dire che hai già definito l’elenco delle Persone Più Importanti della Tua Vita ed hai cerchiato le prime Sette, altrimenti ti suggerisco di farlo così la domanda che stai per leggere non influenzerà la tua lista, chiediti:

Se volessi creare qualcosa con queste Sette Persone che ho trovato come le Più Importanti della Mia Vita oggi, cosa farei?

Può essere un progetto, la condivisione di un’idea, la voglia di passare un pomeriggio insieme, presentarli a vicenda perché magari non si conoscono, creare un business, andare in vacanza… possono essere tante e molteplici le risposte.

Nota come nelle aziende o comunque in campo lavorativo di solito capita il contrario, Continua a leggere

Le Sette Persone Più Importanti della Tua Vita: come riconoscerle

Quali sono le Sette Persone Più Importanti della Tua Vita?!

scopri le sette persone più importanti per teLeggere questo articolo serve a:

  • Espandere il Cuore,
  • Uscire dalla solitudine, dal vittimismo,
  • Uscire dall’idea di avere tutti i problemi più grandi del mondo,
  • Aumenta l’Autostima,
  • Attivare il senso di Appartenenza a qualcosa di più Grande,
  • Attivare il Gruppo Migliore della Tua Vita (leggendo capirai perché),
  • Entusiasmo nel creare qualcosa di nuovo,
  • Osare di Più nella Vita perché vai oltre il tuo naso,
  • Risolvere la tristezza, perché ho capito che ci sentiamo tristi e soli finché guardiamo, con un certo egoismo, i nostri problemi, ma quando espandiamo la visione all’esterno possiamo creare qualcosa di magico e grande e quindi
  • Creare qualcosa di Magico e Grande nella tua Vita

Iniziamo dal principio perché sembra una domanda semplice ma non è scontata.

Magari potresti chiederti in base a Cosa una persona può essere più o meno Importante per te. Se hai questo dubbio ti propongo la risposta che ho dato a me stesso prima di mettere giù il mio personalissimo elenco.

Le persone più Importanti  Continua a leggere

ultimi sette giorni sulla terra

 

Ieri lunedì 26 marzo ero ad una delle serate formative sul viaggio dell’eroe dove ad un certo punto ci fanno una domanda che non mi sarei mai aspettato perché profonda, potente ed evocativa. Guardandoci negli occhi Francesca, la trainer del gruppo, ci dice: “se aveste solo altri sette giorni da passare su questa terra, cosa fareste?!”.

Dopo un primo shock iniziale e qualche secondo di silenzio dove guardavamo il nostro vicino con occhio fisso tipo pesce palla, prendiamo la penna ed iniziamo a scrivere.

Ho scritto due pagine di cose che potrei davvero fare se questi fossero i miei ultimi sette giorni sulla terra, ma tra tutte quelle azioni una è spiccata in particolare sulle altre. Non però i soliti temi: viaggi, sesso, perdizione, visita a posti particolari, o meditazioni collettive, neanche stare tutto il tempo con le persone che amo, pur essendo nell’elenco, perché da un lato sarebbe prezioso e bello ma il tuotto si esaurirebbe una volta lasciato il corpo e comunque ci sarebbe attaccamento e dolore nell’aria.

Ho sentito invece la necessità, il desiderio, il Valore di Continua a leggere

Mago o Guerriero?

Nell’articolo Mago o Guerriero parlo di:

  • I due approcci per avere Successo mentre ti Rispetti
  • Test: sei Mago o Guerriero?
  • Vantaggi e limiti di questi due Accademie di vita
  • Come unire i pregi di entrambe le vie

 

Il mio percorso di crescita interiore parte nel 1996 quando appena quindicenne mi approccio all’interpretazione dei sogni.

Da allora la passione per la formazione e benessere personale è aumenta, seguendo oltre un centinaio di eventi di formazione di ogni sorta, (tecnici, pratici, teorici, esoterici, mentali, spirituali…) avendo conosciuto centinaia di formatori e diverse migliaia di corsisti. Se vuoi saperne di più sulla mia vita trovi maggiori informazioni su “chi sono”

In particolare per tanti anni mi sono dedicato a Continua a leggere

Benvenuto

Ciao ti do il benvenuto in cristianmilone.com

Questo blog racchiude la mia esperienza data da oltre venti anni nella crescita personale e ti restituisco parte di ciò che ho capito nella vita.

In particolare tratterò questi temi:

  • esercizi ed alimentazione per il tuo benessere fisico
  • come stare bene con te stesso
  • come evolvere coscienza e spiritualità

dentro questi tre punti c’è un mondo.

Sulla pagina chi sono ti spiego la mia esperienza ed hai una traccia delle oltre sessanta tecniche che ho acquisito negli anni.

Nonostante siano passati tanti anni solo di recente ho capito che quando ti fai affiancare in un percorso di crescita ciò che fa la differenza non è la tecnica in sé, ma l’integrità dell’operatore e la relazione di fiducia che si instaura tra te e lui. Quanto più forte sono questi due elementi maggiori saranno i tuoi risultati. Se l’operatore fa bene il suo lavoro arriverai al punto di non avere più bisogno di lui in tempi utili, perché avrai imparato a badare a te stesso. Perché essere coccolati piace a tutti ma se diventa dipendenza hai trovato un altro modo per imprigionarti e non essere libero.

La libertà è uno dei miei primi valori e questo blog vuole darti delle pillole per aiutarti a raggiungerla.

Benvenuto e buon viaggio

Per contattarmi in privato puoi scrivermi a info@cristianmilone.com

Cristian