Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

 

 

Cristian Milone:

Nato a Milano nel 1981 già da adolescente inizia ad interessarsi alla psicologia ed interpretazione dei sogni ed a 18 anni segue il suo primo ritiro di meditazione di 10 giorni del metodo Vipassana (la pratica di Siddhartha Gautama il Buddha).

Da lì inizia un percorso spirituale che lo porta in giro per la nazione a seguire vari maestri benché poco conosciuti al grande pubblico.

Nel 2009 dopo tredici anni di ricerca interiore aveva già all’attivo oltre un centinaio tra corsi, training, seminari, workshop spaziando su tutti e tre i livelli dell’essere umano:

  • livello fisico: nutrizione, massaggio, yoga, respirazione e judo, kickboxing
  • livello mentale: tecniche di memoria, motivazione, pianificazione del tempo e degli obiettivi, tecniche di rilassamento e comunicazione, anticipazioni, visualizzazioni, credenze, creatività, linguaggio del corpo,
  • livello spirituale: canalizzazioni, connessione con esseri di luce, reiki, rituali sciamanici e altro per il piano spirituale

 

è stato proprio il 2009 il suo anno chiave quando, dopo aver fatto esperienza di tutte queste pratiche e tecniche si fece forse la domanda più importante della sua vita fino a quel momento che fu: “Come posso restituire al Mondo almeno un po’ di quello che ho imparato/riconosciuto/ricordato?!”, detta in un altro modo: “Come posso aiutare anche io le persone interessate ad evolvere così come altri hanno fatto con me?”.

La risposta non tardò ad arrivare e nei tre anni successivi si dedicò ad un training che lo portò a rendere professionale il suo desiderio di aiutare gli altri ad evolvere che è ad oggi anche la sua Missione.

In che modo? Approfondì e fece sue da un lato tecniche di coaching come:

  • ascolto attivo,
  • domande chiave,
  • visualizzazioni specifiche,
  • definizione degli obiettivi,
  • gestione delle priorità e delle risorse

dall’altro integrò tutto questo con un percorso esoterico che comprendeva:

  • contatto con Angeli, Guide ed Esseri di Luce,
  • attivazione alla medianità
  • cartomanzia
  • bambino e critico interiore
  • REF (riequilibri energetici familiari)
  • le varie dimensioni del sogno secondo il lignaggio azteco/tolteco
  • calendario maya profetico e croce oracolare
  • lettura dell’Identità Energetica

tutto questo mentre prendeva la Laurea in Economia e Commercio.

Non è stato facile integrare questi aspetti nel quotidiano perché da un lato i parenti volevano che continuasse con l’attività di famiglia nel ramo contabile e non certo che facesse il “cartomante” e per un periodo li ascoltò, anche perché risultava la scelta più comoda e sicura, dall’altro non veniva riconosciuto nel suo settore perché considerato o troppo spirituale da quel tipo di formatori che hanno una visione più pragmatica ed aziendale, o troppo mentale dai maestri o ricercatori spirituali.

Per lui definirsi professionalmente non è mai stato scontato, anche perché ha sempre rifiutato di seguire una sola via o un solo metodo o tecnica, scuola o disciplina, perché vedeva il rischio e limite di questo atteggiamento nel fatto che gli assistiti avrebbero dovuto adeguarsi al formatore, mentre per lui è naturale che sia il contrario e solo avendo a disposizione tanti metodi è possibile ascoltare davvero i bisogni della persona ed offrirgli ciò che è meglio per lui.

Benché il mondo della crescita personale non sia facile in Italia e la scelta tra un posto sicuro e ben remunerato rispetto ad una via incerta ed inflazionata come quella della formazione non sia scontata, Cristian, pur ringraziando ed onorando la fortuna di avere un posto di lavoro nell’attività di famiglia, non poteva non ascoltare il suo Sogno e la sua Missione di aiutare le persone ad evolvere per vivere (o morire) dietro ad una scrivania dorata.

Con coraggio prese la sua scelta decidendo di portare un metodo tutto suo di facilitazione dei processi di evoluzione basato su ciò che sa fare meglio, cioè suoi suoi Talenti:

  • ascolto
  • empatia
  • intuizione
  • canalizzazione

Cristian usa un approccio diverso dove non si mette in evidenza la tecnica, ma la relazione ed il tema che la persona vuole trattare.

 

Quali sono i temi trattati nelle sue individuali e seminari? Di fatto può trattare ogni tipo di argomento personale o professionale perché il suo metodo consiste nel facilitare le risposte già dentro ognuno di noi. In particolare ha notato che i più richiesti sono:

  • Come soddisfare i Bisogni e vivere nei Valori
  • Come riconoscere i tuoi Interessi e sviluppare i Talenti
  • Test della Personalità e l’Identità profonda
  • Riconoscimento della migliore Direzione da prendere e della Missione dell’Anima

 

Le tecniche che mette a disposizione oggi sono circa 90, di seguito un elenco generale anche se non esaustivo.

 

7 liv. Logici con carte Allineamento emisferi Saluto al Sole anticipazioni
Connessione alla terra Analisi sogni tolteca Abbraccio connesso Arcobaleno di Luce
Cinque tibetani Canto connesso, canto sette chakra Carte: ruota vita Attivaz medianità
Ilainur Carte: R-W, Angeli, Arcangeli, Stelle Cinque tibetani Benedizione cibo
Resp. mangiare il sole Coaching definizione Obiettivi Comunic connessa Budget familiare
Mantra Coaching intake Croce maya Camminata connessa
Quanti Yoga Coaching ricalco e guida Croce orgasmica Canalizzazioni
Resp piedi cyberkinetiks Dialogo interno Alchimia Monetaria
Resp. 13-8 e simili Empowerment Pensiero positivo Domande potenz
Resp. di fuoco Invoc. Arc. Michele, Gabriele, Uriele Pianificazione Equilibrio emisferi
Respirazione segreta Doccia di Luce PNL Invoco benediz casa
Mudra Reiki pranoterapia Invonc maya 4 dir
ricapitolazione sfregamento Ruota vita Sanjievini
Shaker credenze Test Spirituale Tecniche memoria Scrittura connessa
The coaching game Specchio ossidiana Toroide di luce Uovo dorato protez

Oggi Cristian sta implementando la connessione col corpo attraverso il Quantic Yoga all’interno di corsi, seminari ed individuali perché si è reso conto che più ci si radica e più si cresce ed evolve.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.