Viaggio in Spagna 2022

Quando è stata l’ultima volta che ti hanno fatto un invito e hai sentito dal Cuore un grande e fragoroso SI’?! Sono casi rari certo eppure ogni tanto nella vita ci arrivano proposte, possibilità, offerte, progetti, sogni di cui sentendo solo l’idea un sorriso affiora sulle nostre labbra e il sì esce da solo! Non c’è nulla di razionale, non sai neanche perché hai detto sì, non ti sei neanche interrogato se c’è un costo, che impegno ti chiede, sai solo che davanti a quella proposta c’è un sì!

Un grande SI’ l’ho detto nel 2011 quando ho letto il programma per iniziati al sentiero tolteca, via spirituale di padronanza del Nahuatl che ti porta ad essere attivo nei sogni potendo agire come da sveglio, che si sarebbe svolto in Messico qualche mese dopo. Risposi di getto a quell’email dove dichiaravo la mia intenzione di partecipare, una settimana dopo inviavo 2000 euro di bonifico e 6 mesi dopo ero in Messico a seguire uno dei percorsi più belli che abbia fatto nella vita, le cui tecniche uso tutt’oggi.

L’ultimo grande SI’ è arrivato a ottobre 2021 quando la mia amica Claudia mi chiede se volevo andare in Spagna con lei a visitare ecovillaggi, borghi e comunità. Anche in questo caso il sorriso è affiorato sulle mie labbra e il Cuore ha semplicemente detto SI’!

Da quel giorno ho iniziato a documentarmi sugli ecovillaggi che ci sono sulla costa spagnola ho preso contatti e avuto risposte. Pian piano, giorno dopo giorno ho iniziato a definire un itinerario aiutato anche dal test kinesiologico di Laura Piro Xochimiquiztli, amica conosciuta nel primo SI’ in Messico, sciamana, kinesiologo-naturopata con la quale sto portando avanti dal 2019 un gioco da tavolo evolutivo connesso a diverse culture del Mesoamerica, presto ne sentirai parlare.

Per inciso il test kinesiologico è una procedura che permette di parlare direttamente con il tuo sistema, bypassando la mente, per sapere dalla parte più saggia di te ciò che desideri, anche se la testa ancora non lo sa. Grazie a questo test sono uscite otto tappe principali che il mio sistema non vede l’ora di esplorare, di alcune sono uscite anche le ragioni.

La prima tappa per esempio sarà Cannes, perché chiaramente per arrivare in Spagna via terra occorre passare dalla Francia. A Cannes ci aspetta l’appuntamento con la ricchezza. Una notte in questa bella, ricca e florida città in un hotel come si deve per aprire il viaggio al tema della ricchezza! Non tutto il viaggio avrà questo tenore, una notte, la prima, fuori dalle logiche e dalle convenzioni dove respiriamo la bellezza, l’eleganza, la fioritura, la prosperità, dove siamo nella ricchezza! Riesco a farti sentire questo viaggio?

Ecco quindi si sta componendo questo viaggio in Spagna, oltre 3500 km in circa 25 giorni, almeno 8 tappe che disegnano un anello con inizio a Cannes arrivando Barcellona, poi si addentra nel cuore della Spagna fino a Madrid, da dove scende in picchiata fino a Siviglia andando oltre allo stretto di Gibilterra, per notare che i confini in realtà non esistono, infine si risale verso Valencia e Barcellona.

Per ora mi fermo qui. Come ti sembra questa idea? Ti stuzzica? Ti solletica? Scrivimelo in un commento qui sotto. Tra qualche giorno riceverai la seconda parte di questo articolo dove ti indicherò le opportunità che offre questo viaggio.

Un abbraccio

Cristian