I Maya del Futuro

5 dicembre 2019, la uno editori pubblica il mio primo libro:

(2021) I Maya del Futuro


Il titolo è già una buona notizia, perché vuol dire che, nonostante tutto quello che stiamo passando in questo periodo, nel 2020 non succede nulla di così catastrofico.

Perché Cristian, nel 2021 si?! In realtà no, neanche nel 2021 arriverà l’apocalisse, così come non è arrivata nel 2012 e soprattutto ti devo dire che i maya non hanno mai pronosticato la fine del mondo in senso fisico, così come spiego nel primo capitolo, ma piuttosto la fine di un’era. Il 2021 segna la chiusura di un ciclo iniziato molti anni prima e il definitivo ingresso, almeno per chi è pronto, in una nuova era.

Il libro parla di questo? Non amo pronosticare il futuro anche perché non è certo, quindi accenno soltanto dei possibili cambiamenti, invece buona parte del discorso si concentra

sull’agenda del tempo che trovi all’interno del libro. I maya infatti riconoscevano 20 archetipi del tempo che ogni giorno ci parlano, uno alla volta, senza fretta prendendosi il giusto spazio, e se impariamo ad ascoltarli, allora l’idea del tempo cambierà anche nei nostri cuori, passando da conteggio matematico a poesia.

Mi spiego meglio con un esempio preso proprio dall’introduzione del libro (che 8 persone su 10 non leggono):

“…Prendiamo come esempio le vacanze. Siamo un po’ tutti abituati a prenderle in periodi fissi dell’anno che sono durante le feste o d’estate. Ti sei mai chiesto invece, se esiste, qual è il momento migliore per andare in vacanza?
Certo, andarci quando lo senti è la cosa migliore, se non puoi ti dico che esiste un periodo dell’anno, che dura tredici giorni e si ripete ogni nove mesi, dove si attiva l’energia del gioco, divertimento e voglia di esplorare.
Sarà diverso invece prendendoti le vacanze nel momento guerriero che, come puoi intuire dalla parola, ha più voglia di combattere e farsi rispettare dal mondo. Saranno comunque vacanze ma ti si attiveranno dentro dinamiche e temi diversi.
Sai in tutto questo qual è la cosa divertente?! Sto scrivendo queste righe sull’intercity che mi porta da Milano a Modena per seguire un seminario e non ho fatto in tempo a finire di scrivere le frasi che trovi sopra, che le tre persone davanti a me tra tutti gli argomenti che potevano scegliere indovina di cosa hanno appena iniziato a parlare? Stanno raccontando di quanto sono felici di iniziare le loro vacanze!
Mi piace stupirmi e divertirmi della magia della vita, così dopo una risata interiore cosa ho fatto? Sono andato a vedere quale archetipo è attivo in questa giornata.
Essendo il 30 marzo abbiamo come energia di questo periodo da un lato drago e dall’altro luce. Drago porta l’avvio, luce la completezza spirituale. Insomma un bel modo di avviare una vacanza. Questi tre sconosciuti davanti a me, anche se non lo sanno, si possono attendere sia l’avvio di qualcosa di nuovo che una particolare connessione spirituale…”

Ogni giorno ha una sua energia e questo libro ti dice qual è fino a fine 2021 e quando lo scopri navighi nella vita andando nello stesso verso della corrente, perché sei allineato agli stimoli che vengono dal centro della galassia.

Un’altra grande sorpresa è stata abbinare questa mappa alle letture aziendali, perché noti come persone che nulla hanno a che fare con questi temi, anzi ne prendono le distanze, come imprenditori e commercialisti, di fatto poi aprono aziende nel giorno migliore che potevano trovare perché l’attività lavorativa sia agevolata, e quasi benedetta dagli archetipi del tempo.

Ad esempio il mio amico Max Formisano uno dei cinque formatori nostrani più conosciuti in Italia che riversa tutto nella comunicazione e che tiene il corso: public speacking che è il più divertente ed efficaci a cui abbia mai partecipato, sai in quale giorno ha aperto la sua attività? Nel giorno IK, cioè vento! Vento è collegato a pensiero e comunicazione. La probabilità che ciò accada è su venti, cioè il 5%!
Perché parlo di giorno di apertura dell’attività? Perché per l’azienda è come il giorno di nascita per l’essere umano, cioè quel giorno crea un imprinting invisibile che rimane fino al suo ultimo giorno.
Quindi Max, o il suo commercialista, ha studiato segretamente il calendario maya? Max di sicuro no perché le uniche letture ricevute sul tema le ha avute da me, il suo commercialista non lo conosco ma sono pronto a scommettere che ne sa meno del mio amico.

Cosa vuol dire quindi secondo te tutto questo? Vuol dire che noi siamo naturalmente stimolati a fare certe azioni proprio in certi giorni anche se abbiamo tutte le statistiche contro, perché ci sono forze più grandi di noi e della nostra razionalità che ci guidano. Il fatto è che finché non lo sappiamo attribuiamo al caso le nostre scelte o semplicemente ignoriamo il tema. Ma ignorare qualcosa non vuol dire che questa non agisca, anzi!
Ne: I Maya del Futuro ho voluto offrirti una mappa che ti permette, tra le altre, di conoscere le tue 5 caratteristiche energetiche di base, sia della personalità che dell’evoluzione karmica della tua Anima.
Quando leggerai le caratteristiche non scoprirai niente di nuovo, ma piuttosto avrai delle importanti conferme, perché oggi, nell’era dell’informazione, il problema non è conoscere, ma selezionare, riconoscere e circoscrivere ciò che è Vero ed essenziale per me oggi, il resto rischia solo di confondermi.
Pensa per esempio a tutte le opinioni degli esperti che abbiamo sentito in questi mesi sul covid.
Tutti ugualmente esperti eppure tutti in disaccordo, qual è la conseguenza? Grande confusione!!


Nell’era dell’informazione la chiave è riconoscere e circoscrivere ciò che è vero ed essenziale per me oggi.

Cosa cambierebbe nella tua vita, se solo fosse per te pacifico per te:

  • Chi Sei?
  • Qual è il tuo Talento?
  • Cosa devi risolvere per evolvere?
  • Cosa diventi quando evolvi?

e poi

  • che energia facciamo io e… (il mio partner, i miei figli, il mio socio…)?
  • qual è l’energia della mia azienda (o in cui lavoro)? E’ coerente col sogno per il quale l’ho aperta?
  • Qual è il momento migliore per… (andare in vacanza, fare un corso, iniziare una collaborazione…)?

Ne I maya del futuro, tra le altre, trovi una mappa per le piccole e grandi decisioni della tua vita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *