Notte blu e la realizzazione dei sogni

Oggi inizia l’onda incantata (periodo di tredici giorni) di Notte blu, la prima onda completa del 2020.

Trovi l’elenco di tutte le onde incantate fino al 2021 nel mio libro: I Maya del Futuro.

L’onda incantata è un po’ la settimana maya che dura però tredici giorni. La matrice del tempo naturale chiamata calendario maya (anche se non è stata questa popolazione a scoprirla) ti fa entrare in uno stato multidimensionale dove il tempo non è più solo una convenzione, un susseguirsi di numeri ma diventa qualitativo, perché assume un significato preciso dentro di te anche se non lo sai. In particolare ogni giorno puoi tenere conto di due aspetti:

  • l’energia del giorno detta glifo,
  • l’energia della settimana maya detta onda incantata.

Visto che si tratta di un calendario multidimensionale, contemporaneamente sono attive almeno

queste due energie (in realtà molte di più, ma partiamo dal semplice), ciò che fa la differenza come sempre è l’osservatore. Come dire, mentre guardi un programma in TV, contemporaneamente centinaia di altre emittenti televisive stanno trasmettendo e, benché ti stia concentrando solo su una di esse, le altre continuano il loro lavoro. Allo stesso tempo oggi le TV più evolute permettono di guardare più programmi insieme, così allo stesso modo l’energia del giorno e dell’onda incantata ti danno chiavi di lettura diverse ma contemporanee e appartenenti alla stessa “TV” cioè “TU”. E’ già tutto dentro di te e il mio impegno, scelta e missione è quella di facilitare questa connessione perché tu possa ri-conoscerti.

Onda Incantata Notte: significato

Notte o Focolare, nome maya Akbal, è l’incontro con la magia del sogno. Secondo gli aztechi i sogni rappresentano la nostra seconda vita. Attraverso essi creiamo la nostra vita da svegli. Insomma fare attenzione ai sogni sembra di vitale importanza per pilotare la nostra realtà lì dove vogliamo e non farci invece guidare dal fato che in realtà è il nostro inconscio. Come fare te lo spiego tra poco.

Creatività, abbondanza, fertilità e magia sono parole chiave del glifo Notte.

Notte inoltre è anche famiglia riunita davanti a un camino in una notte fredda. Immagina di essere bambino e dopo una giornata di lavoro, finalmente arriva sera e la famiglia si riunisce. Dopo un pasto ci si accomoda davanti al camino e mentre fuori si preannuncia maltempo in una notte d’inverno, tu tutti gli altri siete al riparo godendovi il tepore del fuoco e sorseggiando una bevanda calda. Tutti insieme ascoltate i racconti pronunciati dalla nonna (abuela), attraverso le cui parole ti lasci trasportare in mondi fantastici pieni di avventure meravigliose.

Notte ti traghetta in questo mondo fatto di sogni e di realtà alterate, non ordinarie dove la magia vive ancora e tu puoi creare con facilità e naturalezza!

Come usare al meglio l’energia Notte

Tieni un taccuino e una penna accanto al letto di modo da segnare ciò che sognerai, perché soprattutto in questa giornata e nella sua onda incantata questa energia sarà più marcata. E’ più facile interpretare i sogni una volta scritti e già il fatto stesso di segnarli aumenta i dettagli di ciò che ricordi.

Sull’interpretazione dei sogni secondo il registro tolteca scriverò degli articoli a parte.

Segnare e interpretare i sogni è importante eppure non necessariamente l’unica cosa che puoi fare, per usare al meglio l’opportunità di creare abbondanza e guidare la tua vita come desideri che ti offre Akbal.

Lasciati ispirare e cogli le sincronicità che la vita ti porge. Per esempio questa sera parteciperà alla mia prima cena al buio, a cui seguirà una meditazione al buio. Mi sono iscritto qualche giorno fa, ma solo ora realizzo che questa esperienza cade proprio nel primo giorno della prima onda incantata completa del 2020 che è appunto Notte!

Noi sappiamo che il caso non esiste quindi sorrido e celebro questa sincronicità, curioso di vedere dove mi porta.

E tu cosa altro farai per celebrare il glifo notte? Scrivimelo pure nei commenti qui sotto.

Credo che il confronto sia stimolante per tutti e generi nuove idee, soprattutto nell’onda incantata Notte dove creatività, abbondanza, fertilità e magia fanno da padrone, per questo ti invito a lasciarmi un commento.

In questi tredici giorni, cioè da oggi e fino al 23 gennaio 2020, se dici buona Notte anche a mezzogiorno non ti sbagli, quindi ti auguro un’incantevole, magica e felice Notte caro/a amico/a.

Cristian

PS sei curioso di conoscere il significato degli altri glifi, quando sono in equilibrio e quando in disequilibrio dentro di te, come riconoscere il tuo Talento, qual è la migliore direzione di vita che la tua Anima vuole per te e come sciogliere il nodo karmico che forse ancora ti attanaglia e non ti permette di vivere la vita che desideri? Dai un’occhiata al libro: I Maya del Futuro per scoprire questo e altro ancora.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *